MODALITA' D'USO

LEGNI NATURALI, NON STABILIZZATI

L'utilizzo di legni naturali e non stabilizzati non dipende solamente da una scelta stilistica. Sono infatti le caratteristiche del legno naturale stesso a determinare la compatibilità tra mod e box, poiché il grip interno che Nubes eserciterà su Pico Squeeze aumenterà col tempo e con l'utilizzo, fino alla presa perfetta.

 

Il legno è  un materiale igroscopico.

A differenza dell'idrofilia, la quale determina la capacità di un materiale di assorbire acqua in forma liquida, l'igroscopicità è la capacità di assorbire umidità, rappresentata dalle molecole d'acqua presenti nell'ambiente circostante. Questa particolarità fa sì che le dimensioni di Nubes possano subire delle leggere variazioni a seconda dell'ambiente in cui viene utilizzata.  

Queste particolari caratteristiche determinano le tolleranze interne di Nubes, le quali fanno riferimento proprio alle variazioni che il foro di inserimento subirà nel corso del tempo, senza compromettere la fruibilità della Mod.

 

Eventuali perdite di liquido non costituiscono un problema e non andranno ad influire in alcun modo sulla struttura della mod e nel suo utilizzo.

TONALITA' E SFUMATURE

Nubes è realizzata con tre tipologie di legno naturalmente trattate. Proprio per questo motivo, leggere variazioni tonali e di lucentezza si presenteranno con l'utilizzo di Nubes nel corso del tempo, qualsiasi sia il legno di cui la mod è composta.

Nello specifico si otterrà una tonalità più brunita per noce e zebrano, mentre il wengè schiarirà leggermente col passare del tempo. Tutte le tre essenze acquisiranno invece una lucentezza crescente in seguito ad un costante utilizzo. 

Wengè prima-dopo.jpg
Zebrano prima-dopo.jpg
Untitled-1.jpg

MANUTENZIONE

Tenere Nubes lontana da elevate e continue fonti di calore e/o umidità. Le temperature generate da atomizzatore e box interna non costituiscono invece alcun problema e non comprometteranno la struttura della mod.

Nonostante le accidentali perdite di liquido, anche se ripetute, non danneggino Nubes, è consigliato tenere la mod asciutta.